Il design di questo anello è direttamente ispirato alla gioielleria ottomana con un gusto che portava in sè tutte le tradizioni orafe, artigianali ed artistiche dei paesi sui quali questo impero si estendeva. Vi si racchiude il gusto delle corti dell'Europa Orientale, del Mediterraneo, del Medio Oriente, del Mondo Ellenico... caratterizzato dal colore caldo dell'oro unito a pietre dure e a perle in montature dalle forme morbide nelle quali sembra di rivedere le mani che le hanno plasmate. Gioielli in cui risuona l'eco di Costantinopoli, Salonicco, Sofia, Aleppo...
Anello realizzato a mano in Zama (lega di zinco, alluminio, magnesio e rame) con bagno d'oro. Al centro una grande Pietra dura Ossidian a forma di goccia circondata da una cornice semplice e molto elegante.
L'Ossidiana è un vetro lavico che riduce i malesseri emotivi e quindi riduce lo stress,fa emergere le emozioni represse, aiuta a risolvere i conflitti famigliari ed utilizzata in modo graduale avvia un bel processo di guarigione emotiva. Pulisce l'aurea ed elimina le energie negative. Aiuta a sbloccare il primo chakra ed indossata è un ottimo scudo protettivo contro la negatività.
Dimensione pietra: 4 x 3 cm circa
Misura regolabile da misura minima 7 a misura massima 28
Provenienza: Turchia
ANELLO TURCO
ANELLO PIETRA DURA
ANELLO PIETRE DURE
ANELLO OSSIDIANA
NELLO ORO
ANELLO ETNICO
ANELLO BOHO
ANELLO REGOLABILE
ANELLO MISURA REGOLABILE