Resi e rimborsi

Su www.ciceronet.it restituire la merce spedita in Italia è semplice.
Puoi provare gli articoli acquistati comodamente a casa tua: hai 10 giorni lavorativi di tempo per decidere se tenerli o restituirli.


Non appena l'articolo reso arriverà presso i nostri magazzini, avvieremo la procedura di rimborso. Per attivare la procedura di reso devi utilizzare il modulo contatti e specificare nel messaggio le informazioni relative al prodotto acquistato.
Ti preghiamo di mantenere intatti cartellino e sigillo, che sono parte integrante dell'articolo. Raccomandiamo inoltre di maneggiare l'articolo con cura evitando di rovinarlo. www.ciceronet.it si riserva il diritto di non accettare resi comunicati o rispediti dopo 10 giorni lavorativi o capi restituiti in condizioni diverse da come li hai ricevuti. La spedizione di reso è a carico del cliente. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina Diritto di Recesso.


L'avvenuta accettazione ti sarà comunicata per e-mail entro 15 giorni dalla spedizione del pacco, a seguito del controllo di qualità e conformità dei capi inviati. Al momento non è possibile effettuare la sostituzione dell'articolo con un altro presente sul sito: bisogna prima effettuare il reso e poi acquistare il nuovo articolo desiderato.

Rimborso resi: modalità e tempi

L'importo rimborsato corrisponderà al valore dell'oggetto reso. Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento scelto per l’ordine.
- Se hai pagato l’ordine con carta (di credito o ricaricabile): effettueremo il riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’ordine.
- Se hai pagato con PayPal: riaccrediteremo la cifra da rimborsare sullo stesso conto Paypal utilizzato per concludere l’ordine.
- Se hai pagato in contanti alla consegna: all’interno del Modulo di reso potrai indicarci i dati del conto corrente bancario o postale su cui accreditare la somma da rimborsare.

La procedura di rimborso è attivata immediatamente dopo l’accettazione del reso, che sarà comunicata per e-mail. La tempistica del rimborso dipende dagli istituti bancari: indicativamente occorrono fino a 30 giorni circa dalla data in cui hai inviato la richiesta. Per avere informazioni sulla pratica di rimborso già avviata, puoi contattarci compilando l'apposito modulo e, indicando il numero di reso che ti abbiamo inviato per e-mail.